India Favolosa   e il nuovo nato di The Ultimate Travelling Camp

India Favolosa e il nuovo nato di The Ultimate Travelling Camp

Per nascondersi nella foresta pluviale, scappare a 2.500 metri sulle montagne himalayane, andare alla ricerca delle tigri o fare yoga guardando l’oceano …

Un viaggio in India, spesso viene descritto utilizzando varie espressioni, ‘ultimo Shangri-la’, ‘piccolo Tibet’, ‘Paesaggio Lunare’. In realtà non esistono parole adatte per descrivere il Ladakh, un luogo di rara bellezza. Terra compresa tra le due catene più imponenti al mondo, l’Himalaya e il Karakorum, dove scorre il fiume sacro Indo. Il Ladakh è forse la rappresentazione di quello che realmente il Tibet doveva essere prima dell’invasione cinese: laghi turchesi d’alta quota, cime innevate, gompas imbiancati a calce, forti arroccati in cima alle montagne e dune di sabbia. Un  viaggio in India di certo non offre solo paesaggi meravigliosi, ma esperienze più uniche  che rare,  non ultima, quella di dormire negli affascinanti campi tendati di lusso veramente mobili.

Oggi c’è un motivo in più per scegliere una destinazione così ricca di fascino e vivere un’esperienza autentica e confortevole.   Il nuovo Jaagir Lodge di Dudhw,  ha appena aperto i battenti (novembre 2017) con una proposta di camere super lussuose, servizio personalizzato di maggiordomo, uno chef  pluripremiato ma più di ogni altra cosa, beneficia di una suggestiva  posizione, poiché inserito in   un immenso  parco nazionale dalla natura esuberante.

Inoltre nelle immediate vicinanze la Royal  Shuklaphama Wildlife Reserve, il Parco Nazionale Royal Bardia, il Kishanpur Wildlife Sanctuary, il Katerniaghat Wildlif e Sanctuary, la Riserva delle Tigri di Pilibhit, le Praterie di Satiana e la Divisione Forestale de il Kheri Meridionale.

L’India è la patria di una abbondante quantità di fauna selvatica.  All’interno della nuova riserva del Lodge vivono una miriade di animali, dove è possibile avvistare  tigri, rinoceronti, sciacalli, civette,  fishing cats e leopardi, elefanti, numerose specie di cervi, molti dei quali in via di estinzione o ancora  attraverso gite in barca, vedere i coccodrilli a caccia  nelle secche.

Ci sono quasi 500 specie di uccelli nell’area, tra cui il Fioral del Bengala e il grande picchio. Ci sono deliziosi dronghi, barbigli, cormorani, buceri, bulbul, alzavola, aironi, gruccioni, martin pescatori, egrette e gufi.

Infine la sera, ci si può rilassare nelle  sontuose suite, gustare una cucina a cinque stelle e ammirare la gloriosa sfilata di stelle che brillano sopra la nostre teste.

India