MISSION:

Fin dalla sua costituzione, nel 2013, Tourism Connection di Alessandro Furlotti si è specializzata nel fornire Consulenze, Pubbliche Relazioni, Sales & Marketing e Comunicazione business-to-business (B2B) nel campo turistico alle Destination Managment Company (DMC), Hotel & Resort, Uffici del Turismo e a fornitori di servizi accessori che vogliano aprire, espandere o consolidare il loro volume d’affari nel mercato italiano e nei Paesi Europei adiacenti.

Tourism Connection nasce dall’idea del suo Titolare di offrire sul mercato un’innovativa idea di rappresentanze e consulenza basata prima di tutto sulla profonda conoscenza delle destinazioni e dei servizi offerti, a cui si aggiunge un’ottima consapevolezza del mercato italiano con le sue logiche e prerogative.

VISION:

Non una semplice rappresentanza commerciale, ma una totale e personalizzata assistenza che supporti realmente sia il committente (che lo vedrà affiancato nella fase di programmazione e scelta dei prodotti da offrire sul mercato italiano) sia il cliente (che avrà al suo fianco un vero e proprio consulente, che con competenza e professionalità potrà assisterlo sia in fase di programmazione sia di vendita).

La proposta vincente della Tourism Connection è quella di offrire, per ciascun cliente committente, una soluzione flessibile e personalizzata, costruita sulle sue specifiche esigenze.

Alessandro Furlotti

ALESSANDRO FURLOTTI:

alessandro@tourismconnection.it

Founder & Managing Director

Titolare e Direttore Operativo della Tourism Connection, Alessandro Furlotti ha al suo attivo più di 20 anni di esperienza in alcuni tra i più rinomati Tour Operator italiani (Hotelplan e Turisanda, Domina Vip Travel, Pianeta Terra) nei quali ha ricoperto diversi ruoli chiave.

Grazie alla professionalità acquisita come Responsabile di Prodotto di diverse destinazioni strategiche (principalmente per il Nord Africa ed Est Europa) con importanti successi in termini di vendite, ha acquisito una piena padronanza delle logiche di programmazione, una profonda conoscenza del mercato e delle sue esigenze, così da avere nel suo portfolio i più importanti key-clients per destinazione e segmento (tour operator, agenzie di viaggio e network, incentive house) su base nazionale.

Nel corso di questi anni ha avuto modo di ampliare la sua professionalità, partecipando a diversi corsi manageriali e di qualificazione professionale: Project & Time Management, Marketing Strategico, Revenue Management, Web Marketing. Ha ottenuto inoltre le principali abilitazioni professionali rilasciate dagli organi nazionali competenti, quali Direttore Tecnico per agenzia di viaggio e Accompagnatore Turistico.

MAURIZIO VERGANI:

maurizio@tourismconnection.it

Sales Manager

Nel 2015 entra a far parte di Tourism Connection dopo più di 20 anni di esperienza nel mondo dei Tour Operator –  tra i più importanti Pianeta Terra e Hotelplan/Turisanda – dove ha ricoperto il ruolo importante di responsabile del prodotto.

Esperto conoscitore delle destinazioni Mediterranee (Grecia, Cipro, Turchia, Tunisia), del Medio e Vicino Oriente (Giordania, Emirati Arabi, Oman) e dell’East Africa (Kenya, Tanzania, Madagascar) mette ora a disposizione dei clienti di Tourism Connection la sua professionalità e disponibilità a una consulenza ricca e approfondita.

Profondamente innamorato di tutte le destinazioni che ha gestito, con passione e dedizione Vi assisterà nella scelta migliore per proporre soluzioni di vacanze adeguate ad ogni esigenza e necessità

tourism-connection-agostino-pari-1

AGOSTINO PARI:

agostino@tourismconnection.it

Sales & Tourism Consultant

New entry in Tourism Connection dopo aver ricoperto diversi ruoli in alcuni fra i più importanti Tour Operator italiani: I Viaggi del Ventaglio e Italturist come responsabile prodotto; Domina Vip Travel nel ruolo di General Manager; I Viaggi dell’Elefante e Go World come Product Manager. Profonda conoscenza del Continente Africano per le destinazioni più frequentate dal turismo italiano, Estremo e Medio Oriente, Caraibi, America Latina e alcune destinazioni europee, soprattutto Grecia e Turchia.

Grazie alla profonda e diretta conoscenza di numerosi Paesi, è sempre disponibile per assistere il cliente nella ricerca delle migliori soluzioni, sia logistiche che rispetto ai servizi, secondo le diverse esigenze del viaggiatore.

CATERINA RAVIZZA:

press@tourismconnection.it

Resp. Ufficio Stampa e Pubbliche Relazioni

Dopo avere conseguito nel 1995 un master in comunicazione presso Sda Bocconi,  consolida  una ventennale esperienza professionale in qualità di Marketing Manager presso uno dei principali operatori turistici italiani.

Oggi, il ruolo di Caterina,  in Tourism Connection è quello di fornire  un servizio integrato di comunicazione, consulenza e operativo, per ampliare la visibilità e la presenza sul mercato italiano dei  Partner, Hotel, DMC, uffici turistici, sia online che offline.

Il valore aggiunto del suo know-how è rappresentato da un’approfondita esperienza maturata nell’ambito della promozione e vendita di servizi di elevato standard qualitativo oltre a una profonda conoscenza e il rapporto interpersonale instaurato  con tutti i più importanti giornalisti e influencer, opinion leader dei media italiani.

La sua professionalità acquisita nel corso del tempo permette di fornire a tutto il suo portfolio clienti, servizi di comunicazione integrata e marketing mix.  L’ esperienza, presente e passata, si riferisce a varie tipologie di mercati: TURISMO in primis, ma anche moda, benessere e saluta, alimentazione ed industria manifatturiera.