Dubai grida “Viva l’Italia”

Dubai grida “Viva l’Italia”

Per la prima volta nella storia, un golfista italiano, FRANCESCO MOLINARI, è stato incoronato miglior giocatore di golf d’Europa ed è successo a DUBAI, in occasione del campionato mondiale DP, l’ultimo torneo di «RACE TO DUBAI» (tour europeo PGA).

DUBAI, attraverso la sponsorizzazione dell’European Golf Tour, è ora  sede dei migliori campi da golf al mondo,  il luogo in cui tirare fuori il Tiger Woods che è in voi e seguire i giocatori preferiti in azione al MENA Golf Tour e al Dubai Desert Classic. Le piacevoli condizioni meteorologiche presenti da settembre a maggio e le strutture notevoli, tra cui l’unico campo da golf notturno della regione presso l’Emirates Club,  offrono un’esperienza davvero memorabile. Il campo a 18 buche completamente illuminato Faldo Course rischiara ogni sera il cielo notturno, per il piacere dei fan di questo sport, sottolineando la storia golfistica di successo della città.

Anche RAS AL KHAIMAH, uno dei 7 Emirati Arabi Uniti, ha compreso le potenzialità della promozione del golf. Ras Al Khaimah è lo sponsor del CHALLENGE TOUR. La finale del Challenge Tour si tiene al circolo di  Al Hamra, e decreta i 25 migliori giocatori,  in cima alla classifica che potranno giocare all’ European Tour RACE TO DUBAI il prossimo anno. Ras Al Khaimah custodisce 2 campi da golf da campionato.

Anche ABU DHABI e AJMAN non sono da meno e custodiscono  campi da golf di fama internazionale, come Al Zorah, costruito nel mezzo delle Mangrovie di Ajman, che permette ai giocatori un  immersione totale nella flora e fauna selvatica locale.

Infine, tutta la regione ospita numerosi tornei in cui si possono ammirare  i migliori giocatori del mondo in azione:

A gennaio :

– CAMPIONATO ABU DHABI HSBC (7.000.000 USD di montepremi) sede della gara DUBAI

– OMEGA DUBAI DESERT CLASSIC (3.250.000 USD di montepremi)  sede della gara  DUBAI

– SAUDI INTERNATIONAL (3.500.000 USD  montepremi)  sede della gara DUBAI

nel mese di marzo :

–  OPEN di OMAN (1.750.000 USD di montepremi)  sede della gara DUBAI

– QATAR MASTERS (1.750.000 USD di montepremi) sede della gara  DUBAI

E finalmente a novembre: il DP WORLD CHAMPIONSHIP (8.000.000 USD di montepremi)  l’ultimo torneo di THE RACE TO DUBAI.

Dubai