Per descrivere la bellezza dello Sri Lanka, il Telegraph riporta una frase di un lettore che ha votato il Paese  come il posto più bello del mondo: “Tutti sanno quanto bello sia lo Sri Lanka, ma pochi sanno quanto siano meravigliosamente generosi i suoi abitanti”.

Per descrivere la bellezza dello Sri Lanka, il Telegraph riporta una frase di un lettore che ha votato il Paese come il posto più bello del mondo: “Tutti sanno quanto bello sia lo Sri Lanka, ma pochi sanno quanto siano meravigliosamente generosi i suoi abitanti”.

Il corrispondente Jetwing Italia si porta avanti e per il periodo da maggio a ottobre 2019 propone uno straordinario programma di 6 notti “Speedy Sri Lanka” che tocca le città più suggestive di questa destinazione ricca di spiritualità, dalla natura travolgente.

Il tour tocca la  famosa rocca di Sigiriyache risale al V° secolo e che rappresenta la “Fortezza nel cielo” una delle fantastiche meraviglie dell’isola.  Conosciuta anche come la rocca del leone proprio per la presenza di un’enorme statua in pietra,  raffigurante il felino, posizionata all’ingresso.

Meta d’obbligo proposta dall’itinerario, Polonnaruwa altro sito dichiarato dall’Unesco patrimonio dell’umanità. In passato è stata capitale dello Sri Lanka dall’ XI° al XIII° secolo ed ospita alcune statue splendide e spettacolari. Templi, stupa, statue, sacre icone, bassorilievi, sono solo alcune delle cose che si possono ammirare in questo vasto complesso.

Il resto del programma contempla anche soste emozionanti come il Tempio rupestre di Dambulla, il giardino di spezie, il Tempio del Dente, uno spettacolo di danze tradizionali per proseguire per Matale.

Non ignora Kandy, anch’essa  “Patrimonio mondiale dell’Umanità e roccaforte dei sovrani singalesi durante le dominazioni dei portoghesi, olandesi ed inglesi, arrendendosi a questi ultimi nel 1815 in seguito ad un accordo tra le parti. Kandy ha un valore particolare ed è considerata il luogo più sacro dei buddisti a causa del “Dalada Maligawa” il tempio che custodisce la sacra reliquia del dente di Buddha. Oggi Kandy è il centro del buddismo, delle arti, dell’artigianato, delle danze, della musica e della cultura. I visitatori possono assistere agli spettacoli di danza e di musica che si svolgono giornalmente in diversi luoghi della città.

Infine, il viaggio termina con la visita a Nuwara Eliya– la ‘piccola Inghilterra’ dello Sri Lanka,  in una suggestiva zona montuosa tra valli, cascate e piantagioni di tè.

Sri Lanka