Perché lo Sri Lanka è la meta dello spirito e come vi cambierà la vita.

Perché lo Sri Lanka è la meta dello spirito e come vi cambierà la vita.

Quest’anno  celebra i 70 anni di indipendenza ed ecco tanti validi motivi per visitare il paese del sole,  dai leopardi introvabili e curry in abbondanza, un viaggio in montagna fino alla fine del mondo con spiagge chilometriche  di sabbia bianca.

Scimmie che sbucano da ogni angolo, soprattutto all’ingresso dei templi ,  mucche che pascolano tranquille sulle strade e la gentilezza come atteggiamento naturale.
Lo Sri Lanka è un’isola grande quanto l’Irlanda e 10-15 giorni bastano per farsi un’idea del paese, tra spiagge e siti archeologici.

Il nostro storico  partner Jetwing  Italia, per quest’estate segnala  alcune imperdibili escursioni che regalano indimenticabili emozioni come un  giro in mongolfiera sopra la zona di KANDALAMA– Dambulla che vi porterà a volare ad un’altezza di 600 mt sulla più bella zona archeologica del Paese e talvolta anche più in alto per sfruttare le correnti e i venti.

Un giro notturno in bicicletta alla scoperta di Colombo, è sicuramente il modo migliore per scoprire la caotica e palpitante capitale  ed evitare il traffico diurno, attraversando luoghi interessanti,  vedendo  scorci che altrimenti non avreste mai notato, udendo suoni e rumori della città notturna e della vita dei suoi abitanti.

Una visita nel vero paradiso della coltivazione del cardamomo, il villaggio isolato di Meemure, nella zona di Knuckles, 15km da Corbetts’s gap, non va ignorata. Il villaggio è abitato da persone che hanno forti credenze e vivono in perfetta armonia con madre natura,  utilizzando per la sopravvivenza,  i tanti buoni frutti e le risorse delle terra. Inoltre, si potrà fare un trekking nella foresta di circa 12 km e fare un bagno ritemprante nelle acque dei ruscelli.

Per gli amanti del brivido da cardiopalma, un’esperienza da adrenalina pura e non proprio per tutti è la discesa a corda doppia nei pressi di Kitulgala. Una meravigliosa e suggestiva cascata è il vostro punto di partenza per un’avventurosa attività di discesa a corda doppia. Vi troverete sospesi nel vuoto a 35 metri d’altezza: sotto di voi un’immensa distesa d’acqua, sopra di voi solo il cielo. La cascata “Hadunella” è una delle cascate più famose dell’isola ed è l’ideale per questo sport estremo.

Per chi desidera invece  approfondire al meglio la spiritualità e la cultura religiosa delle tradizioni del Paese, l’incontro con un monaco buddistain un Tempio di Kandy fugherà ogni dubbio.

Per chi invece è alla ricerca di assoluto relax, meta imperdibile è la spiaggia di Passekudah. Situata in una piccola baia paradisiaca ed esclusiva a nord di Batticalo,  all’alba si riempie di barchette di pescatori, regalando scenari romantici e indimenticabili. In questa zona poco frequentata dal turismo di massa,  troverete qualche villa e piccolo resort di lusso, luoghi immersi nella natura ma con tutte le comodità del caso. Qui Jetwing segnala l’ interessante proposta per soggiorni marevalida dal 1 settembre al 30 novembre 2018 con quote a partire da $110 per camera, per notte in pernottamento e prima colazione.

Sri Lanka