[:it]20 marzo, l’Oman inaugura il suo nuovo aeroporto internazionale a Muscat[:en]March 20, Oman inaugurates its new international airport in Muscat[:]

[:it]La capitale dell’Oman, Paese in pieno lancio turistico ha inaugurato il suo nuovo hub internazionale. L’obiettivo è l’inclusione fra i migliori 20 scali del mondo entro il 2020. Oltre al design,  il nuovo aeroporto punta su tecnologie per velocizzare le procedure di sicurezza riducendo i tempi di attesa. Il 2017 è stato un anno da record per il Sultanato dell’Oman che ha accolto 43.664 visitatori italiani, registrando una crescita del 35.3% rispetto all’anno precedente. Attualmente l’Italia rappresenta il quarto mercato a livello europeo, dopo Regno Unito, Germania e Francia e il sesto mercato internazionale. In totale, nel 2017 sono stati 702.922 i turisti internazionali che hanno scelto l’Oman come meta per i loro viaggi, cifra che ha portato a un incremento del 13.1% rispetto al 2016. la strategia di sviluppo del settore è a due livelli: «Il primo punta a una clientela di medio/alto profilo culturale che acquista il prodotto principalmente dai tour operator tradizionali; il secondo livello comprende la promozione verso un pubblico più a carattere vacanziero – in particolare coppie e famiglie con bambini – che sceglie la località di Salalah e in particolare i villaggi». Va anche segnalato che Astoi, l’Associazione di Categoria dei Tour Operator aderente a Confindustria, tramite un’indagine tra i suoi associati ha segnalato l’Oman fra le destinazioni turistiche privilegiate del 2018.[:en]The capital of Oman, a country full of tourism, has inaugurated its new international hub. The goal is the inclusion of the top 20 airports in the world by 2020. In addition to design, the new airport focuses on technologies to speed up security procedures by reducing waiting times. 2017 was a record year for the Sultanate of Oman which welcomed 43.664 Italian visitors, registering a growth of 35.3% compared to the previous year. Italy is currently the fourth largest market in Europe, after the United Kingdom, Germany and France and the sixth international market. In total, in 2017 there were 702,922 international tourists who chose Oman as a destination for their travels, a figure that led to an increase of 13.1% compared to 2016. The development strategy of the sector is on two levels: « The first aims at a medium / high cultural profile clientele that buys the product mainly from traditional tour operators; the second level includes the promotion to a more holiday-oriented public – in particular couples and families with children – who choose the locality of Salalah and in particular the villages ». It should also be noted that Astoi, the Association of Tour Operators belonging to Confindustria, through a survey among its members reported Oman among the preferred tourist destinations of 2018.[:]

Facebook
Twitter
LinkedIn
× Ciao, posso aiutarti?