[:it]Il VIETNAM è anche SAPA, la città nella nebbia[:en]VIETNAM is also SAPA, the city in the fog[:]

[:it]Sapa a nord-ovest del Vietnam, e 350 km a nord-ovest di Hanoi, vicino al confine con la Cina è famosa sia per le sue bellezze paesaggistiche sia per la sua ricca diversità culturale. I francesi ritenevano Sapa come la capitale estiva del Vietnam del Nord nei primi decenni del 20° secolo. La sua bellezza naturale continua ad attirare più e più persone a trascorrere le loro vacanze lì.

La città di Sapa  appare come una visione fantastica nella nebbia. Grazie alla altezza di 1.600 m sopra il livello del mare, la temperatura media della zona è sempre 15-18°C, fresca in estate e più fredda in inverno.

Sapa infatti vanta un clima unico in Vietnam, determinato dalle stagioni: subtropicale in estate e temperato durante l’inverno. I mesi più caldi sono luglio e agosto, mentre i più freddi sono dicembre e gennaio. Qualche volta la neve cade sulle cime più alte. Qui si possono vivere tutte le 4 stagioni in un solo giorno. Questo è, in realtà, un vantaggio unico, rendendo la città di Sapa diversa da qualsiasi altra parte della nazione.

La città è anche il punto di partenza per molti alpinisti e ricercatori che vogliono scoprire Fansipan, che con 3.143 m di altezza è la montagna più alta in Vietnam. A forma di piramide, è coperta di nubi tutto l’anno.

Sapa è famosa anche per la sua speciale diversità culturale, espressione della presenza di numerose minoranze etniche, e i visitatori hanno l’opportunità di scoprire i costumi unici dei residenti locali. I mercati locali sono elementi tipicamente culturali della città.[:en]Sapa in the northwest of Vietnam, and 350 km northwest of Hanoi, near the border with China is famous for its beautiful landscapes and for its rich cultural diversity. The French regarded Sapa as the summer capital of North Vietnam in the early decades of the 20th century. Its natural beauty continues to attract more and more people to spend their holidays there.

 

The city of Sapa appears as a fantastic vision in the fog. With a height of 1,600 m above sea level, the average temperature in the area is always 15-18 ° C, cool in summer and colder in winter.

Sapa boasts a unique climate in Vietnam, determined by the seasons: subtropical in summer and temperate during the winter. The hottest months are July and August, while the coldest are December and January. Sometimes the snow falls on the highest peaks. Here you can live all 4 seasons in one day. This is, in reality, a unique advantage, making the city of Sapa different from any other part of the nation.

The city is also the starting point for many climbers and researchers who want to discover Fansipan, which with 3,143 m in height is the highest mountain in Vietnam. In the shape of a pyramid, it is covered with clouds all year round.

Sapa is also famous for its special cultural diversity, an expression of the presence of numerous ethnic minorities, and visitors have the opportunity to discover the unique customs of local residents. Local markets are typically cultural elements of the city.[:]

Facebook
Twitter
LinkedIn
× Ciao, posso aiutarti?