L’Isola di Mauritius il prossimo Ottobre accoglie Alitalia con un volo diretto…

L’Isola di Mauritius il prossimo Ottobre accoglie Alitalia con un volo diretto…

Un contrasto di una moltitudine di colori e sapori, l’isola di Mauritius è un’oasi di pace e tranquillità. Un melting pot di culture e cucine, un luogo in cui passato e presente si fondono armoniosamente, l’isola ospita una serie di diversi paesaggi unici, tra cui piantagioni di tè e campi di canna da zucchero.

Con 35 mila arrivi italiani nel 2017, in crescita del 5,2% sull’anno precedente, Mauritius è tornata a imporsi tra le destinazioni di lungo raggio più popolari tra quelle acquistate nelle agenzie di viaggio, dati confermati da l’ente del turismo in Italia. Tra le novità principali spicca il volo diretto da Roma Fiumicino, che ritorna dopo molti anni di assenza con la livrea Alitalia, promettendo nuovi traguardi in termini di visitatori dall’Italia.  Il collegamento verrà operato da un Airbus A330 a tre classi a partire dal 28 ottobre tre volte alla settimana (mercoledì, venerdì e domenica), con partenza alle 22,15 e arrivo alle 10,35 del giorno dopo; il rientro è programmato ogni lunedì, giovedì e sabato alle 12,25 con arrivo a Roma alle 20,20.

Anche per la storica compagnia di bandiera  Air Mauritius il 2018 segna l’inizio di un nuovo capitolo per i viaggi verso la destinazione che in occasione del suo 50° anniversario, rafforza il suo posizionamento nell’Oceano Indiano, con l’acquisizione del nuovo Airbus A350-900, un aeromobile di nuova generazione dotato di sedili Full Flat in Business Class, una più spaziosa e confortevole cabina di Economy Class, un nuovo sistema di intrattenimento in volo con schermi Full HD e Wifi in tutte le classi di volo.

L’aeromobile è dotato di una serie di caratteristiche speciali tra cui una cabina più silenziosa, innovative opzioni di illuminazione led e un sofisticato sistema di areazione che contribuiscono a migliorare l’esperienza di volo. L’introduzione dell’A350-900 “Le Morne Brabant” rappresenta un passo significativo per Air Mauritius e l’inizio di un nuovo capitolo per i viaggi verso la destinazione.

Dallo scorso 30 ottobre 2017, sono inoltre operativi i voli annunciati in partnership con KLM, che propongono ai viaggiatori nuovi collegamenti via Amsterdam ampliando le connessioni verso l’isola.

L’isola del sorriso, è ancora più vicina …

Sul fronte alberghiero il nostro partner The Residence Mauritius propone un emozionante  viaggio verso “l’essenza e i sensi”, un pacchetto di 3 giorni  denominato “Essence & Senses“.

Per celebrare i grandi tesori del paese, The Residence Mauritius ha creato un esperienza di viaggio che unisce le essenze della Spa e i Sensi esplorativi per onorare sia il tè che lo zucchero. Il primo giorno inizia con una visita alla celebre fabbrica di Tè e museo Bois Cheri, seguita da una degustazione e un pranzo al al ristorante all’interno della riserva.

Come tradizione,  la giornata si conclude con un tonificante  massaggio di coppia al tè verde, una meravigliosa esperienza  rilassante e disintossicante avvolti dal  profumo del tè verde fatto in casa.

Il secondo giorno esplora le ricchezze di L’Aventure du Sucre, che permette agli ospiti di approfondire la cultura dello zucchero  nel museo locale prima di  una degustazione di zucchero e rum seguita dal pranzo al Le Fangourin. E per finire il dolce bellezza, il  secondo giorno si conclude con uno scrub per il corpo a base di  zucchero, miele, mandorle e olio essenziale di Ylang-Ylang.

Il gran finale trasporta gli ospiti in un viaggio alla scoperta dell’Oceano Indiano su una barca con fondo di vetro, tra snorkeling, bagni ritempranti nelle acque cristalline e bagni di sole. Dopo la mattinata trascorsa all’aperto,  il pomeriggio termina con uno dei trattamenti rituali di The Residence; una stravaganza di 120 minuti che inizia con uno scrub al latte di cocco, seguito da un massaggio rilassante per concludersi con una sauna e uno scrub all’hammam.

The Residence Mauritius offre inoltre agli  ospiti orientati al benessere psico-fisico, la possibilità di partecipare ogni giovedì all’  ‘ Healthy Program’, che inizia con  un allenamento che coinvolge tutto il corpo  seguito da meditazione, una giornata  detox che include un pranzo sostanzioso e sano, nonché un massaggio rilassante di 75 minuti con oli ayurvedici.

La giornata si conclude con una passeggiata serale sulla spiaggia seguita da yoga al tramonto.

Una volta che il sole è tramontato, continua il giorno dell’indulgenza a The Plantation, con la notte delle aragoste ogni lunedì sulla spiaggia dove tutto è  reso memorabile con  una cena a base di aragosta sulla spiaggia. Cenare sotto le stelle, con il suono delle onde come sottofondo, la divina sensazione della  sabbia tra i piedi – non può  che suggellare una notte magica e terminare il giorno in modo perfetto.

Mauritius