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Formazione Avanzata per Agenti di Viaggio e Professionisti del Turismo

Una rivoluzione che la pandemia sta accelerando

Il contesto del turismo e più in generale dei servizi ad esso connessi sta attraversando una veloce evoluzione e non solo per gli effetti della pandemia.
I  clienti sempre di più scoprono il piacere dell’autonomia decisionale e l’entusiasmo di dirigere l’organizzazione dei propri viaggi, siano essi per lavoro, svago, benessere, cultura…  

Le figure di intermediazione rischiano di essere sminuite e con esse la professionalità e le competenze accumulate.
Il Covid-19 ha ulteriormente penalizzato la categoria dei professionisti, soprattutto coloro i quali hanno più difficoltà, poca volontà o possibilità di trasformazione verso una forma mentis orientata al cambiamento.

L’opportunità di migliorare

Tourism Connection® e Sekante Srl, hanno pertanto pensato di mettere a sistema le proprie esperienze e skill per guidare i professionisti lungo la trasformazione del settore.

  • Tourism Connection® grazie un lavoro capillare di scoperta e networking da oltre 20 anni offre agli agenti di viaggio e ai tour operator la possibilità di operare in nuovi luoghi, la conoscenza di nuove mete e orizzonti.
  • Sekante Srl è una start-up che offre formazione e consulenza direzionale di nuova generazione.

La capacità di lettura, osservazione e conoscenza di Tourism Connection® e le moderne metodologie di career e business coaching di Sekante si uniscono per costruire la Prima Academy Online del Settore Turistico

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RISPOSTE CHIARE ALLE INCERTEZZE DEGLI OPERATORI

Quali dotazioni saranno indispensabili? Che cosa vorrà dire essere proprietari di una Agenzia di Viaggi? Come si dovranno adattare i Tour Operator? Quali competenze mancano oggi ai professionisti per farsi trovare pronti alla “nuova era”? Queste e altre domande hanno guidato l’impianto di ricerca (survey) condotto nei mesi del primo lock-down.
L’esito della grande ricerca di mercato ha portato allo sviluppo dei temi dei nostri corsi.

I corsi ACADEMY CONNECTION rispondono alle vere esigenze degli operatori di settore con moduli formativi, metodologie, elementi di riflessione e best practice internazionali.

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IL METODO FORMATIVO:

  • Ogni proposta formativa ha la caratteristica di essere molto breve ed efficace: circa 30-40 minuti di intervento formativo online con alternanza di aspetti metodologici e allenamento pratico. Niente giri di parole né perdite di tempo di chi vende i corsi a minutaggio: dritti al punto, sempre.
  • Ogni modulo formativo prevede la possibilità di seguire il corso in qualsiasi momento in quanto sempre accessibile sulla piattaforma.
  • Ogni modulo formativo prevede un prezzo vantaggioso, al fine di consentire a tutti, in questo momento emergenziale, di godere di professionalità elevate a prezzo di costo.
  • Ogni modulo formativo è condotto da un professionista del campo della formazione e della consulenza organizzativa
  • L’acquisto del pacchetto corsi completo consente di fruire di un ulteriore sconto.

L’APPROCCIO UNICO:

La peculiarità dei moduli formativi che vedi qui di seguito risiede nell’inedita sinergia di due elementi chiave: l’approfondita conoscenza del contesto turistico del team Tourism Connection, e la competenza in materia di cambiamento organizzativo di nuova generazione di Sekante.
A differenza dei mille corsi di formazione generici su vendita e organizzazione aziendale, questa sinergia ha dato origine a un corso specificamente pensato per gli operatori del turismo. Non è quindi un caso che sia l’unica academy italiana di formazione aziendale per il settore.

ISCRIVITI E PARTECIPA: NON RESTARE INDIETRO, PERCHÈ IL FUTURO È ORA!

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MODULO 1: CAMBIARE IL PROPRIO MINDSET

Verso il Mindset Dinamico.
L’intento del modulo è quello di offrire una rivisitazione del proprio modo di approcciare il mestiere, la quotidianità, la gestione dell’esercizio commerciale, la relazione con la clientela confrontando il nostro mindset acquisito e statico con quello futuro: evolutivo e dinamico. Cosa impedisce lo sviluppo di ciò che desideriamo? Quali ostacoli interni impediscono il mio farmi trovare pronto per la nuova era? Quale planning di apprendimento metto in campo pensando a quando il turismo ripartirà a pieno regime?   

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MODULO 2: ESTOTE PARATI

Farsi trovare pronti alla ripresa è una questione di allenamento.
L’intento del modulo è quello di offrire un modello di allenamento organizzativo e mentale per farsi trovare allenati alla nuova era. Come ci si allena per il futuro? Quali indicazioni operative posso utilizzare per la mia visualizzazione e concretizzazione futura? Il modulo usa le domande come strumento di allenamento, affinché ognuno possa riprodurle nel corso del tempo e dare continuità alla propria ginnastica mentale ed organizzativa.

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MODULO 3: FIDUCIA E MOTIVAZIONE

I Cavalieri della Nuova Era.
L’intento del modulo è quello di portare a riflettere sulla necessità che la fiducia e la motivazione personale diventino alleati giornalieri. La fiducia è un elemento da riscoprire, spesso confuso con altre parole e ancorato ai successi che abbiamo ottenuto nelle nostre esperienze, vite e carriere. La motivazione è spesso disegnata come una particella che deve arrivare dall’esterno, mentre al contrario questa rappresenta il contributo energetico personale che ognuno di noi deve poter allenare per conquistare le performance desiderate.  

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MODULO 4: LA GESTIONE DEL CLIENTE

e del suo Sistema di Influenze.
L’intento del modulo è quello di offrire un miglioramento sostanziale del proprio modo di gestire la clientela. Quali convinzioni impediscono di sperimentare nuovi modelli di gestione? Quale utilizzo della tecnologia accompagna il modello di gestione della clientela? Come viene segmentata la clientela nella mia agenzia e le agenzie nel mio Tour Operator?

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MODULO 5: LA VENDITA STRUTTURATA

Ascolto e bisogni.
L’intento del modulo è quello di valorizzare la capacità di analizzare i bisogni della clientela attraverso il processo di ascolto. Spesso ciò che si osserva nella relazione tra agente di viaggio e cliente in agenzia è una conversazione ricca di informazioni, molto prolissa e non sempre efficace e utile. Come poter migliorare tale relazione? Come allenare l’ascolto e quale ascolto è più utile con quale cliente? Come trasferire queste informazioni al Tour Operator per poter confezionare il pacchetto più adatto?

A CHI SI RIVOLGONO I NOSTRI CORSI

I moduli che sono stati progettati sono rivolti alle figure operanti nel settore turistico dei viaggi in particolar modo agli imprenditori che si trovano a coordinare la ripresa del mercato dei prossimi mesi, ai liberi professionisti che operano nell’ambito della consulenza di vendita o organizzativa del contesto viaggi e organizzazione di eventi legati al turismo, a coloro i quali nella loro posizione di dipendenti vogliano evolvere le loro competenze e crescere mantenendo le competenze tecniche di settore.

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Course Category: Formazione Professionale