L’annuale “Wiener Festwochen”, uno dei festival  musicali più importanti di Vienna può rappresentare un valido motivo per scegliere una crociera fluviale a tema musicale.

L’annuale “Wiener Festwochen”, uno dei festival musicali più importanti di Vienna può rappresentare un valido motivo per scegliere una crociera fluviale a tema musicale.

Gli austriaci sono molto più festaioli di quanto si pensi e il programma dall’11 maggio al 17 giugno 2018 nell’asburgica capitale ne è la conferma. In questa occasione, Vienna  celebra quasi sei settimane di musica e spettacoli. Il centro storico si trasforma in una sala per concerti  a cielo aperto con spettacoli di musica di ogni genere, oltre a nuovi approcci ai classici del mondo,  eseguiti da orchestre, direttori d’orchestra, produttori teatrali e cantanti.

Questo originale festival  riempie la città di vivace allegria, musica e colore: è uno degli eventi culturali più importanti d’Europa e unisce tutte le discipline artistiche, concentrate in queste cinque settimane tra primavera ed estate. Di solito il festival viene inaugurato nello spazio aperto di fronte al Rathaus e richiama centinaia di migliaia di visitatori.

Gli austriaci tendono a considerare la vita come una celebrazione – sono particolarmente famosi per godersi appieno la loro cultura. Il loro calendario è pieno di festival di livello mondiale per tutto l’anno. La musica è una parte importante della vita austriaca – L’altro grande aspetto culturale dell’Austria è rappresentato dalla presenza di eccellenti musei e gallerie d’arte, che sono spesso situati in edifici storici degni di nota o esempi eclatanti di architettura all’avanguardia.

Scopri l’Europa con le crociere fluviali Crucemundo

Austria Crociere Fluviali